Faq

Utilizzo del sito, condizioni di acquisto e consegna


Argomenti:

 

Utilizzo del sito e ricerca dei prodotti

Balbonistore propone un’ampia scelta di abbigliamento e accessori per lo sport multimarca.
Balbonistore.it non è solo vendita on-line: è possibile acquistare i prodotti direttamente presso la sede di Brescia.

Il sito Balbonistore.it è un sito di vendita on-line e NON un sito di prenotazione: ciò significa che ogni transazione si ritiene accettata e valida. In caso di pagamento anticipato (Bonifico, Pay-Pal ecc.) l’evasione dell’ordine avviene a far data dalla ricezione del pagamento. Pertanto anche nella opzione RITIRO IN SEDE il pagamento deve essere perfezionato prima di presentarsi presso il punto vendita. La presenza di un negozio e di un magazzino costantemente aggiornati garantiscono sicurezza negli acquisti e reale presenza dei prodotti nel magazzino.
Questo ci permette di garantire tempi certi di spedizione.
La ricerca dei singoli prodotti può avvenire in molteplici modi (per sport, per marchio, per tipologia di prodotto ecc.).

I prodotti presenti nel sito sono TUTTI in pronta consegna, pertanto dove sono riportate solamente alcune taglie (es. S-L) ciò significa che attualmente solamente quelle taglie sono disponibili. E’ possibile richiedere altri prodotti o preventivi per forniture societarie utilizzando la mail info@balbonisport.it collegata al sito www.balbonisport.it dedicato appunto alle forniture societarie ed alle richieste di prodotti non disponibili. Chiaramente molti dei prodotti presentati non sono soggetti a riassortimento essendo prodotti legati ad una stagionalità che porta i produttori, ad esempio, a cambiare la colorazione della scarpa ogni collezione.

I colori proposti nelle immagini non possono ritenersi fedeli ed indicati come oggetto di eventuali reclami in quanto soggetti a variazione cromatica a seconda, ad esempio, del monitor in uso.

La vestibilità dei prodotti è quella classica legata alla produzione di ogni singolo marchio: pertanto un produttore può utilizzare una vestibilità classica ed un secondo una più aderente ecc.

Per quanto riguarda le calzature nella scheda prodotto di ogni singolo articolo riportiamo la misura EU, ricordando che anche in questo caso NON esiste una normativa in grado di uniformare tutte le aziende.
Pertanto consigliamo di avvalersi il più possibile dei dati da noi forniti unitamente alla vostra esperienza di utilizzatori finali.

Tutti i prodotti si intendono ovviamente nuovi e con etichettature originali

 

Per forniture societarie, ordini di articoli non presenti a catalogo, eventuali personalizzazioni, si consiglia di visionare il sito www.balbonisport.it e richiedere informazioni via mail oppure via fax ai recapiti indicati a piè di pagina.
torna su

Come acquistare

Login

Inserire nome utente e password. Se non si dispone degli stessi è possibile effettuare una veloce procedura di registrazione.
E’ possibile comunque visitare i prodotti anche senza effettuare il login, tuttavia non sarà possibile aggiungere i prodotti al carrello acquisti.

Ricorda password: nel caso in cui non ricordi la password clicca qui
torna su

Carrello

Inserire uno o più prodotti nel carrello durante la navigazione, attraverso l’apposito pulsante disponibile nelle schede prodotto. Per ogni taglia è possibile scegliere subito la quantità desiderata o modificarla in seguito, visualizzando il carrello.
Attenzione: nel caso in cui non sia disponibile la quantità desiderata, nel carrello apparirà la quantità effettivamente disponibile in magazzino.

Il carrello è sempre visibile in forma ridotta a destra della pagine. Mediante il pulsante “dettaglio carrello” è possibile visualizzarlo in forma estesa per procedere con l’acquisto.
Il carrello è la prima fase di acquisto, tuttavia è possibile riempirlo senza continuare poi con l’acquisto. Per motivi di sicurezza i prodotti nel carrello hanno una validità di 1ora, dunque è possibile chiudere e riaprire il browser ritrovando le informazioni salvate.
Il carrello è basato sulla tecnologia dei cookie, dunque è necessario lasciarli attivati nel browser e non eliminarli per poter continuare con l’acquisto.
Nel carrello è possibile modificare la quantità degli articoli o eliminarli singolarmente. Attraverso l’icona “dettaglio” è possibile controllare ulteriormente la scheda dell’articolo. Cambiando la quantità è consigliabile ricalcolare i totali mediante l’apposito link “ricalcola”.
torna su

Riepilogo

Il riepilogo permette di controllare definitivamente quanto richiesto prima di confermare l’ordine. E’ l’ultimo passaggio prima dell’acquisto vero e proprio. E’ possibile confermare l’acquisto, oppure tornare al carrello per modificare le quantità o i prodotti.
torna su

Conferma ordine

La pagina di conferma d’ordine, inviata anche tramite e-mail, riassume l’ordine e genera un NUMERO ORDINE che può essere utile per richieste future.
Il magazzino è costantemente aggiornato e reale, per cui i prodotti richiesti sono tutti disponibili (tranne alcuni prodotti espressamente indicati che sono comunque reperibili in 3/4 giorni). Tuttavia si potrebbe verificare il caso di acquisti on-line simultanei, in tal caso il sistema non può gestire uno scarico immediato. Ecco perché, per maggior sicurezza, ci riserviamo di confermare la disponibilità a magazzino. E’ inoltre possibile richiedere un articolo non presente a magazzino (es. accessori, articoli moda e tecnici) o forniture societarie, utilizzando il sito www.balbonisport.it.
torna su

Acquisto

La e-mail di conferma disponibilità è l’ultimo passaggio dell’acquisto. E’ necessario, entro 72ore, cliccare sul link presente nella e-mail, che permette di riprendere il processo di acquisto dal riepilogo. Tale passaggio è importante in quanto è possibile che non tutta la quantità desiderata di ogni articolo sia disponibile.
torna su

Pagamento e spedizione

Costi di spedizione
Per tutti gli ordini in Italia inferiori a € 150.00, le spese di spedizione da aggiungere al totale del costo degli articoli inseriti nel carrello sono fissate a € 10.00.
Per gli importi superiori a € 150.00 la consegna è GRATUITA in tutto il territorio nazionale italiano.

Confermando l’acquisto, appare la pagina con le indicazioni sui dati per il pagamento (Contrassegno, bonifico bancario anticipato, carta di credito e postepay tramite Paypal) e i contatti per accordarsi sulla spedizione.

Paypal: per effettuare il pagamento deve andare sul sito www.paypal.com
Se non è già un utente registrato deve effettuare la registrazione immettendo i suoi dati (c’è una semplice procedura da seguire).
Successivamente va su “invia pagamento” e digita Pagamento a: info@balbonistore.it dell’importo comunicato
Poi segui tutte le istruzioni per la transazione mediante la sua carta di credito.
La notifica a noi del pagamento da paypal è immediata, quindi spediremo entro 24 ore al massimo.

Contrassegno: in caso venga scelta questa modalità, è necessario pagare direttamente al corriere con la somma esatta in contanti (non gestisce i resti).
Per il contrassegno viene applicato un costo aggiuntivo del 3% sul totale, con un minimo forfettario di 5 euro.

Dati per il bonifico bancario:
Bonifico a favore di: Balboni Arti Grafiche s.r.l.
presso: BCC del Garda, Agenzia di Ponte San Marco – Calcinato (Brescia)
IBAN: IT 25 J 08676 54172 000000302726

La merce verrà spedita dopo l’accredito dell’importo. Per velocizzare l’invio è possibile inviare via FAX copia del numero di codice identificativo del bonifico.

torna su

Condizioni di vendita

I prezzi esposti sono comprensivi di IVA. Sono escluse le spese di trasporto ed eventuali diritti di contrassegno, comunque specificati durante la fase di acquisto. Per acquisti superiori ad euro 150.00 le spese di spedizione sono gratuite.

Spedizione

La spedizione della merce avviene entro 48/72 ore dal ricevimento del pagamento o dalla conferma d’ordine in contrassegno. I prodotti sono spediti tramite corriere espresso in tutta Italia in 24/48 ore a seconda della località di destinazione.

In sostanza, salvo cause indipendenti dalla nostra volontà, la merce sarà recapitata entro 3/5 giorni lavorativi dal pagamento e/o richiesta di contrassegno.

Le spedizioni si intendono per l’Italia. Per spedizione all’Estero deve essere richiesto – prima di effettuare l’ordine on-line – il preventivo delle spese di spedizione mediante una mail oppure un fax, ed il pagamento potrà avvenire esclusivamente mediante bonifico bancario anticipato.

Al momento della spedizione verrà inviata al cliente una mail di conferma di avvenuta spedizione riportante codice lettera di vettura per poter effettuare il monitoraggio della spedizione on-line o al numero assistenza che verrà fornito.
IMPORTANTE PER LA CONSEGNA: All’arrivo del pacco il corriere chiedera’ di firmare.
RICORDATEVI DI FIRMARE CON RISERVA SE NOTERETE QUALCHE DIFETTO SULLA CONFEZIONE.
Eviterete problemi successivi alla consegna dovuti a danni da trasporto. Solo con la riserva infatti è possibile rivalersi sul trasportatore per danni derivanti dal trasporto. In mancanza di comprovata riserva l’azienda Balboni Sport non può rispondere per danni o ammanchi.
torna su

Fatturazione

La spedizione è corredata da regolare scontrino fiscale.
E’ possibile richiedere la fattura a info@balbonistore.it (scrivere il numero d’ordine sopra riportato).
La fattura deve essere richiesta al momento dell’ordine.
N.B.: Richieste successive non potranno essere accolte in quanto l’emissione dello scontrino è a tutti gli effetti un documento fiscale.
torna su

Garanzia dei prodotti

Tutti i prodotti sono coperti da garanzia del produttore, di 2 anni come da DL 24/02.
La garanzia decade in caso di danni diretti o indiretti provocati uso scorretto o improprio dei prodotti.

Per avvalersi della garanzia contattare il servizio Clienti ai numeri sotto indicati.
torna su

Diritto di recesso

E’ possibile, secondo D.Lgs.n° 185/99, ottenere il diritto di recesso comunicandolo, entro e non oltre 10gg dal ricevimento della merce, via FAX al numero indicato sotto.

E’ necessario inoltre rispedire quanto prima il prodotto per poter usufruire del rimborso (spese di spedizione a carico del cliente).

Importante: i prodotti devono essere resi integri, non usati, nella scatola originale comprensivi di qualunque documentazione e/o accessorio.

Si escludono dal diritto di recesso: motivazioni dovute alla taglia, al colore, al modello; difettosità non dovute a balbonistore.it
torna su

Festività e problematiche di spedizione

Nei seguenti periodi:

– 15 Febbraio (Festa patronale)
– dal 29 Marzo al 4 Aprile
– dal 30 Aprile al 1 Maggio
– dal 1 al 31 Agosto
– dal 1 al 4 Novembre
– dal 22 Dicembre al 5 Gennaio 2019

gli uffici resteranno chiusi e pertanto non potranno essere evasi gli ordini con le solite tempistiche.
Allo stesso modo durante il periodo pasquale, per tutto il mese di Agosto e dal 10/12 fino al 8/1 a causa di riduzione di personale delle aziende di spedizione le consegne potrebbero subire ritardi indipendenti dalla volontà di Balboni Arti Grafiche S.r.l.

torna su

Show Room ed Esposizioni presso altre sedi

In occasioni particolari (durante tornei, manifestazioni, stage o altro) allestiamo esposizioni presso i campi gara. L’elenco dei tornei (quando previsti) è aggiornato e riportato qui di seguito.

Si ricorda che in occasione di eventi e tornei ci possono essere presso la nostra sede mancanze di materiale o addirittura assenze totali motivate dalla necessità di presentare più materiale possibile durante i vari eventi.

Consigliamo pertanto di evitare la visita presso la nostra sede nei giorni antecedenti e successivi al torneo in quanto non tutto il materiale può essere presente (in sostanza consigliamo di evitare i Venerdi e Lunedi dei tornei).
E’ consigliato comunque un contatto telefonico o via mail per sincerarsi della disponibilità di prodotti. Seguiteci anche sulla pagina Facebook Balboni Sport per essere informati dei nostri spostamenti.

torna su